Diritto di recesso

Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). Attuazione della direttiva 91/1/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è "Fa.Pi.R. S.r.l. via Borsieri, 2 - 20841 Carate Brianza (Mi) - Italia".
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Il diritto di recesso decade:

  • per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Fa.Pi.R. S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere:

  1. la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  2. l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  3. i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Fa.Pi.R. S.r.l.
via Borsieri, 2
20841 Carate Brianza (MB)
Italia

La spedizione del reso deve avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo: Fa.Pi.R. S.r.l. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.
Il rimborso è riferibile sia al prezzo del/i prodotto/i reso/i.

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Fa.Pi.R. S.r.l. rimarranno a carico del cliente.

fireland.it è di proprietà della società Fa.Pi.R. S.r.l.
20841 Carate Brianza (MB) • via Enrico Toti, 3
Telefono: +39 0362903495Fax: +39 0362993540
Partita IVA 03070050962 • Per informazioni: info@fireland.it

SHOWROOM CARATE BRIANZA
20841 Carate Brianza (MB) • via Enrico Toti, 3
ORARIO APERTURA E CHIUSURA

LUNEDÌ:
mattino chiuso • pomeriggio 14.30-19.00

DA MARTEDÌ A VENERDÌ:
mattino 9.00-12.00 • pomeriggio 14.30-19.00

SABATO:
orario continuato 9.00 - 18.00

SHOWROOM CANTU'
22063 Cantù (CO) • via San Giuseppe, 46
ORARIO APERTURA E CHIUSURA

LUNEDÌ:
mattino chiuso • pomeriggio 14.30-19.00

DA MARTEDÌ A VENERDÌ:
mattino 9.00-12.00 • pomeriggio 14.30-19.00

SABATO:
orario continuato 9.00 - 18.00